Corsi STEM “A scuola di robotica educativa e creativa” per la Scuola Primaria (Classi Terze e quarte) - D.M. 65/2023

Il nostro Istituto, nell'ambito del D.M. 65/2023 organizza percorsi didattici, formativi e di orientamento per studentesse e studenti finalizzati a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione. I corsi sono completamente GRATUITI e saranno tenuti da DOCENTI ESPERTI in materie STEM del nostro istituto, coadiuvati da un TUTOR.

Per la Scuola Primaria sono previste in totale sette edizioni. Nel mese di Giugno partiranno i primi tre corsi rivolti agli alunni e alunne che hanno frequentato le Classi Terze e Quarte nel corrente anno scolastico. I corsi si terranno da lunedì 17 Giugno a venerdì 21 Giugno 2024 con orario 8:30/12:30 presso le scuole primarie De Amicis e Collodi. Nel mese di Settembre saranno attivati ulteriori quattro percorsi, in date da definire.

Per l’iscrizione ai corsi, i genitori interessati dovranno compilare il modulo di PRE ADESIONE inviato tramite Bacheca del Registro elettronico, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 7 Giugno 2024.