Conferenza sul Piano Nazionale Scuola Digitale: insegnare e apprendere con gli strumenti e gli ambienti di rete, opportunità del PNSD

conferenza

L’Istituto Comprensivo di Sansepolcro comunica che, il 29 marzo 2016, alle ore 16.30, presso l’Auditorium di Santa Chiara, in Piazza Santa Chiara a Sansepolcro (AR),  il prof. Luca Piergiovanni terrà una conferenza dal titolo: “Insegnare e apprendere con gli strumenti e gli ambienti di Rete: opportunità del Piano Nazionale Scuola Digitale“.

Tra le tematiche presentate, saranno discusse le seguenti:

• potenzialità e limiti nell’uso didattico di strumenti e ambienti di Rete;
  • competenze digitali di studenti e insegnanti;
  • impatto della Rete su capacità dei giovani e sul loro profilo cognitivo;
  • ridefinire la didattica ordinaria con una didattica multicanale, con nuovi setting di classe e nuove strategie e metodologie d’insegnamento;
  • opportunità offerte dal Piano Nazionale Scuola Digitale.

Profilo del prof. Luca Piergiovanni:

Insegnante di Lettere ed esperto di Tecnologie dell’apprendimento. Collabora con importanti enti universitari e centri di ricerca per la formazione dei docenti all’uso tecnico-didattico di strumenti e ambienti del Web, dei Social Network e dei dispositivi mobili.

Ha  coordinato progetti di didattica digitale che hanno coinvolto una rete di oltre 100 scuole. Considerati buona pratica dal Ministero dell’Istruzione italiano, hanno ricevuto prestigiosi premi, tra i quali la Medaglia del Presidente della Repubblica e riconoscimenti all’ambasciata italiana di Washington e ai Medea Awards di Bruxelles.

Oltre che ai docenti di tutte le scuole, la conferenza è aperta a tutte le persone interessate. Si raccomanda la massima partecipazione e la promozione dell’evento.

Locandina:

Pagina evento Facebook: