Ora del Codice 2023

Anche nel corrente anno scolastico il nostro istituto ha partecipato con entusiasmo all'Ora del Codice, evento mondiale giunto quest'anno alla sua decima edizione.

A partire dalla prima settimana di Dicembre, sono state proposte attività di avviamento ai principi fondamentali dell'informatica in tutti gli ordini scolastici, dalla Scuola dell'Infanzia Centofiori e Melograno, alla Scuola Primaria Collodi e De Amicis, fino alla Scuola Secondaria di primo grado Buonarroti Pacioli dove sono stati coinvolti tutti gli studenti e studentesse.

L'iniziativa è stata promossa e coordinata dal Team per l'innovazione digitale  che ringrazia tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita dell'evento.